L’appliance K3000 estende le funzionalità di system management al fine di facilitare l’attuazione di policy di sicurezza sui dispositivi mobili – aziendali e personali – dotati di sistema operativo iOS e Android. L’integrazione con l’appliance K1000 System Management fornisce agli IT manager una soluzione potente, integrata e semplice da utilizzare per tenere traccia, monitorare e gestire in modo accurato ed efficiente desktop, laptop, server e dispositivi mobili.
Nel momento in cui le aziende fanno proprie le opportunità offerte dalla mobility, devono anche affrontare nuove sfide. Sia che i dispositivi siano di proprietà dell’impresa o accedano in azienda in base al trend BYOD (bring your own device), il numero e i modelli di device da gestire sono in crescita, e non fanno che aumentare la complessità dell’infrastruttura IT. L’appliance K3000 permette all’IT di indirizzare la sfida relativa al supporto e alla protezione dei dispositivi mobili grazie a un’appliance di mobile management on-premise che ne semplifica la gestione.
“Il trend BYOD si sta diffondendo a macchia d’olio, con il 57,1% dei professionisti che utilizza un device portatile personale per lavoro”, conferma Richard Absalom, analista di Ovum e autore della più approfondita ricerca sul BYOD realizzata finora. “Abbiamo scoperto come la scelta del BYOD sia determinata da differenze culturali e comportamentali, con una adozione più rapida nei mercati in forte crescita rispetto a quelli più consolidati dell’Europa occidentale. Tutto ciò pone una sfida non da poco per i CIO: proteggere i dati aziendali su dispositivi di proprietà dei dipendenti, ottenendo nel contempo benefici di business dal loro utilizzo. Questa richiesta di gestione del BYOD ha creato un mercato altamente competitivo per i servizi di gestione dell’enterprise mobility”.
“Il concetto di system management sta cambiando”, spiega Rob Meinhardt, general manager di Dell KACE. “In passato, i nostri clienti gestivano laptop, desktop e server. Ora devono sempre più frequentemente avere a che fare con dispositivi di tutti i tipi, inclusi smartphone e tablet. Grazie all’appliance K3000 Mobile Management di Dell KACE, essi avranno a disposizione un sistema integrato e semplice da usare per la gestione e la protezione di tutte le tipologie di dispositivi, sistemi operativi ed end point presenti nell’ambiente IT”.
L’appliance K3000 Mobile Management di Dell KACE estende le funzionalità di system management consentendo l’attuazione di policy di sicurezza relative a dispositivi mobili iOS e Android. Essa presenta le seguenti caratteristiche:
- Configurazione sicura “single-step”: consente agli utenti installazione e configurazione rapide e include un provisioning “over the air” di agenti K3000 sui dispositivi.
- Gestione di policy e sicurezza del dispositivo: aiuta a proteggere i dati aziendali grazie a feature quali gestione dei profili, device lock e unlock, remote enterprise wipe e remote factory reset.
- Gestione semplificata delle applicazioni: consente il push delle applicazioni aziendali anche sui dispositivi mobili personali.
- Visualizzazione di tutti gli endpoint da un’unica console: grazie all’integrazione con l’appliance K1000 Systems Management di Dell KACE, gli amministratori IT ora possono accedere senza problemi a entrambe le appliance mediante un unico log-in e visualizzare tutti i dispositivi mobili, i PC e i server da un’unica console.
Sistemi supportati
- iOS 4, 5, 6 (richiesta funzionalità Apple Push Notification Service)
- Android 2.2, 2.3.X, 3.1, 3.2, 4.0.x, 4.1.x (richiesti Google Cloud Messaging e account configurato su Google Play Store)