Dell DR4100 offre una soluzione di backup e ripristino su disco semplice e a costi contenuti, con funzioni di deduplicazione, replica ed espansione della capacità.
Riduzione dei dati grazie alla deduplicazione
Dell DR4100, soluzione di backup e ripristino di nuova generazione, è basata sulla piattaforma Dell di dodicesima generazione e consente di ridurre lo storage necessario per il backup.
- Le funzioni di deduplicazione, compressione e replica deduplicata in linea consentono di ottimizzare l’utilizzo dello storage e di ridurre i requisiti della larghezza di banda WAN.
- La deduplicazione e la compressione basate sulla destinazione garantiscono prestazioni elevate per le applicazioni e riducono i requisiti di elaborazione del server applicazioni.
- Una soluzione all’avanguardia con funzioni di deduplicazione e compressione: queste caratteristiche avanzate di DR4100 sono tecnologie fondamentali dell’architettura Dell Fluid Data e sono integrate in tutta la linea di prodotti di storage Dell.
Replica molti a uno per il ripristino di emergenza
- La soluzione DR4100 consente di proteggere più uffici remoti tramite il ripristino di emergenza a un costo contenuto. Soluzione semplice da gestire, da sola consente di consolidare e ottimizzare i sistemi per il ripristino di emergenza e supportare più carichi di lavoro di backup.
- Replicando fino a 32 nodi su un singolo nodo per volta si riducono le inefficienze e i costi associati agli ambienti di backup distribuiti.
- La protezione dei dati di backup è garantita mediante la replica compressa e crittografata tra i sistemi DR4000 e DR4100.
Opzioni di espansione flessibili
Lo storage è facilmente scalabile per consentire operazioni di backup e ripristino allineate alle esigenze aziendali. DR4100 è disponibile con diverse configurazioni di capacità per consentire l’espansione della soluzione in base alle necessità.
- DR4100 consente di eseguire il backup di una quantità maggiore di dati rispetto alla capacità indicata. Grazie alle tecnologie di compressione e deduplicazione integrate, è possibile ottenere fino a 27 TB di capacità fisica e fino a 405 TB di capacità logica per sistema.
- È possibile aggiungere fino a due moduli di espansione da 9 TB, 18 TB o 27 TB in modo da ampliare la soluzione parallelamente allo sviluppo dell’organizzazione.
Costo totale di proprietà ridotto e minore manutenzione
Questa soluzione chiavi in mano dai costi contenuti e di facile manutenzione supporta le iniziative di riduzione e protezione dei dati.
- La soluzione di backup su disco DR4100 dispone di avanzate funzioni integrate ed è più vantaggiosa rispetto alle tradizionali soluzioni di backup basato esclusivamente su nastro
- Consente di ridurre i tempi e i costi associati al backup su nastro.
- La soluzione DR4100 presenta un modello di licenza “tutto compreso”, che elimina i costi nascosti e prevede funzionalità migliorate e maggiori vantaggi senza costi aggiuntivi.
Ampio supporto software integrato
Questa soluzione di backup e ripristino supporta il software in uso e ottimizza le prestazioni attraverso l’integrazione con applicazioni certificate.
- La soluzione DR4100 supporta applicazioni software di backup leader nel settore e dispone di più certificazioni ISV (Independent Software Vendor).
- DR Rapid Data Access si integra con il software di backup, ad esempio le applicazioni di backup Symantec OpenStorage Technology (OST).
- Grazie al supporto per le applicazioni OST, DR4100 garantisce prestazioni di backup e ripristino rapide e offre funzionalità avanzate come la replica basata su deduplicazione ottimizzata.
Procedure avanzate di protezione dei dati
Le funzioni di protezione dei dati integrate nelle componenti software e hardware della soluzione DR4100 garantiscono la protezione delle informazioni critiche. L’organizzazione potrà beneficiare di una migliore protezione contro downtime ed emergenze.
- La soluzione DR4100 è concepita per proteggere i dati in caso di interruzione di alimentazione ed è in grado di rilevare in modo proattivo i danneggiamenti dei dati causati da guasti hardware.
- Grazie al supporto per le configurazioni RAID 6, DR4100 offre un ulteriore livello di protezione dei dati e può supportare fino a due guasti simultanei del disco rigido senza che si verifichino interruzioni di servizio.
Gestione semplificata e intuitiva
Questa soluzione chiavi in mano è stata progettata per integrarsi in qualunque ambiente dotato di un flusso di lavoro di backup.
- DR4100 è gestita tramite un’intuitiva interfaccia in stile dashboard che fornisce una panoramica dello stato del sistema, controlla automaticamente lo stato dell’hardware e verifica l’integrità del software.
- Consente di ridurre il carico di lavoro del personale di IT permettendo di eseguire ogni giorno backup completi e veloci in modo più efficiente rispetto ai metodi di backup su nastro.
- Il lavoro risulterà più efficiente grazie alla configurazione e all’amministrazione del sistema completamente in remoto e a una più semplice gestione dei pool di dischi.