Powervault MD3 Series

Dell-Powervault-MD3_1L’array Dell PowerVault MD3 semplifica le problematiche legate allo storage, alla gestione e all’accesso di grandi volumi di dati grazie all’architettura 10GBASE-T ad alta velocità di cui è dotato. La serie di array iSCSI MD3 10GBASE-T è ideale per il consolidamento dello storage entry-level che richiede alta disponibilità, prestazioni elevate e continuità aziendale senza compromettere la facilità di utilizzo e l’affidabilità.

Progettati per garantire flessibilità, gli array MD3600i, MD3620i 2U o la serie di array ad alta densità MD3660i supportano un’ampia gamma di tipi di unità, funzioni software e livelli RAID all’interno di un singolo array.

Questo design mantiene lo storage collegato direttamente all’infrastruttura di dati ed è compatibile con Microsoft® Hyper-V™, Citrix® XenServer® e VMware® ESX. Inoltre, gli array di storage della serie MD supportano vSphere™ Storage APIs for Storage Awareness (VASA).

Le nuove funzioni software offrono la tecnologia di livello aziendale al prezzo che ci si aspetta dalla serie di array PowerVault MD3:

  • Thin provisioning: consente di allocare e utilizzare la capacità di storage fisico in base alle esigenze dei pool di dischi.
  • Cache SSD: aumenta la velocità di esecuzione delle applicazioni memorizzando nella cache i dati letti in precedenza (disponibile solo con HPT).
  • Supporto VAAI: integra i comandi array con VMware nell’ambiente host.
  • Dynamic Disk Pools: assicura la creazione di pool senza la complessità del RAID.
  • Prova e acquisto: licenza di prova di 90 giorni per software specifico in grado di stabilire le funzioni Premium più adatte all’ambiente.

Serie di array iSCSI PowerVault MD3

  • MD3600i È ideale per il consolidamento dello storage entry-level che richiede alta disponibilità, prestazioni elevate e continuità aziendale con 12 dischi rigidi da 3,5″.
  • MD3620i L’array MD3620i consente di consolidare lo storage in modo efficace per ottimizzare le prestazioni dell’ambiente fibre channel esistente con 24 dischi rigidi da 2,5″ e soddisfare le esigenze di applicazioni ad ampia larghezza di banda.
  • MD3660i PowerVault MD3660i è un array ad alta densità progettato per essere scalabile e soddisfare le esigenze delle applicazioni.
  • MD3060e Un’enclosure di espansione da 60 unità appositamente progettata per gli array ad alta densità serie MD3.

Dell-Powervault-MD3_2

Ripristino più veloce con i pool di dischi dinamici

In caso di guasto di un’unità, Dynamic Disk Pools offre la protezione dei dati distribuendoli in modo dinamico nei diversi pool di unità. I segmenti vengono ricreati e ridistribuiti per far tornare l’array a uno stato ottimale più velocemente di quanto sarebbe possibile nell’ambiente RAID tipico.

Protezione dei dati con il software opzionale PowerVault

Tutti gli array PowerVault MD3 offrono ottime opzioni di sicurezza dei dati, tra cui istantanee, replica dei dati, crittografia e rimozione sicura dei dati.

  • Istantanee: copie temporizzate dei dati che offrono facilità di ripristino in caso di danneggiamento o eliminazione accidentale dei file.
  • VDC (Virtual Disk Copy): copia completa e replicata dei dati di origine che consente di riallocare i dischi virtuali e di eseguire il backup e il ripristino basati su disco in modo semplice e rapido.
  • Unità SED: crittografia a livello di unità che rende inutilizzabili i dati agli utenti non autorizzati anche se l’unità è stata rimossa dall’enclosure.
  • Cancellazione sicura immediata: rimozione dei dati in modo definitivo e sicuro in caso di conversione o eliminazione delle unità SED.
  • Replica in remoto: assicura la protezione dei dati replicandoli in qualsiasi sede globale.

Dell-Powervault-MD3_3