PowerVault ML6030

Dell_PowerVault_ML6030PowerVault ML6030 è un’intelligente libreria a nastro modulare, che funziona come destinazione di backup in ambienti SAN (Storage Area Network) per un reale ripristino di emergenza.

Caratteristiche:

  • La libreria a nastro 23U è costituita da un modulo di controllo 5U e da due moduli di espansione 9U per aumentare la capacità.
  • L’attivazione degli slot per capacità on demand avviene tramite chiavi di licenza. Si può iniziare con 87 slot e attivarne fino a un massimo di 225 senza interrompere il funzionamento della libreria.
  • Il partizionamento della libreria offre una maggiore flessibilità (crittografia gestita dalla libreria disponibile con LTO4 e LTO5).
  • Un singolo controllo robotico continuo garantisce il funzionamento di tutte le unità e i supporti per un’affidabilità avanzata

Features famiglia ML6x00:

Allineamento delle soluzioni su disco e su nastro

La linea ML6000 PowerVault è ottimizzata per i server Dell PowerEdge e progettata per un perfetto allineamento con i sistemi di storage su disco Dell EqualLogic Internet SCSI (iSCSI) e fibre channel Dell Compellent. La linea PowerVault ML6000 è la scelta ideale per il backup su SAN (Storage Area Network) Dell Compellent o Dell EqualLogic e può supportare efficacemente le esigenze di archiviazione a lungo termine.

Capacità on demand

Oggi, la pianificazione delle future capacità di storage può aiutare le aziende a risparmiare tempo e denaro grazie alla vantaggiosa funzionalità di capacità on demand. Ad esempio, la libreria ML6030 è preconfigurata con 87 slot per cartucce abilitati. In caso di necessità, possono essere attivati slot di cartucce aggiuntivi in incrementi di 46 slot tramite la chiave di licenza software, che consente una scalabilità senza interruzioni per una capacità ancora superiore fino a 225 slot per cartucce a nastro immediatamente disponibili che forniscono 562,5 TB di capacità nativa iniziale (con unità LTO-6). La libreria cresce di pari passo con l’azienda e ciascun modulo di espansione 9U aggiuntivo è anche scalabile con chiave di licenza in incrementi di 46 slot, che alla fine supportano fino a 409 slot in una configurazione di libreria 41U. L’attivazione di una nuova chiave di licenza e l’incremento della capacità sono processi semplici e immediati che non richiedono l’aggiunta di hardware o il riavvio della libreria.

Flessibilità modulare

La libreria a nastro Dell™ PowerVault™ ML6000 è una soluzione di backup realmente modulare per file e dati critici. Completamente scalabile, la linea ML6000 offre le capacità di storage sicure necessarie attualmente e, al contempo, garantisce la copertura delle esigenze future. Partendo dai 102,5 TB (con unità LTO-6) di capacità nativa nel modulo di controllo della libreria 5U a 41 cartucce ML6010, è possibile riempire ed espandere la libreria con l’aggiunta di 230 TB (con unità LTO-6) di capacità con ogni modulo di espansione ML6000 9U, fino a un totale di capacità di storage potenziale di 1.022,5 TB (con unità LTO-6). La libreria è disponibile preconfigurata nelle dimensioni 5U (ML6010), 14U (ML6020) o 23U (ML6030) e l’aggiunta di un’ulteriore unità 9U allo stack è una procedura semplice.

Gestione virtuale

Il touch-screen del pannello operatore integrato è un’interfaccia grafica utente (GUI) semplice e intuitiva che consente accesso immediato tramite voci di menu e fornisce informazioni rapidamente consultabili sullo stato della libreria. La configurazione, l’installazione, la manutenzione, il partizionamento e la risoluzione dei problemi sono tutti gestiti attraverso procedure guidate che assistono l’utente nella procedura passo dopo passo in un inglese semplice. Un’utilità di gestione remota completa di ogni funzione e basata su HTML consente agli amministratori di eseguire tutte le funzioni di gestione della libreria da qualsiasi postazione remota. L’autoconsapevolezza e la facilità di gestione della libreria PowerVault ML6000 contribuiscono alla sicurezza dell’esecuzione del backup garantendo sempre la massima tranquillità.

Soluzione di storage leader del settore

La linea PowerVault™ ML6000 è progettata per garantire lo storage dei file più importanti senza difficoltà e preoccupazioni: così è possibile dedicarsi a questioni più importanti delle tecnologie di backup. ML6000 è una libreria a nastri modulare versatile, di livello aziendale, che ha avuto valutazioni ottime e permette ai clienti di adattare la soluzione di backup su SAN (Storage Area Network) a seconda delle esigenze. L’impiego di unità nastro LTO-4, LTO-5 e LTO-6 e supporti con capacità WORM (Write Once Read Many), oltre a caratteristiche come il monitoraggio proattivo per la supervisione di tutti i principali componenti del sottosistema e la crittografia gestita della libreria per una maggiore sicurezza, fa della ML6000 un investimento intelligente a lungo termine. Grazie alla possibilità di espandersi di pari passo con le esigenze di capacità, la linea ML6000 permette alle aziende di conservare i dati per lunghi periodi, offrendo anche la funzionalità di ripristino in un sistema di storage solido, intelligente e intuitivo.

Storage su nastro ecocompatibile

Se si considerano le funzionalità e i vantaggi dello storage su nastro, come l’affidabilità, la portabilità, la crittografia (LTO-4, LTO-5 e LTO-6) e la durata delle cartucce a nastro (oltre 20 anni), è facile capire quanto questo rappresenti la soluzione ideale per le esigenze di backup o archiviazione a lungo o a breve termine. Inoltre, quando i supporti a nastro sono archiviati, non occorre energia finché non è necessario accedervi. Non utilizzando energia quando è in archiviazione, il nastro è “naturalmente” ecocompatibile

Tecnologia affidabile

Una protezione efficace dei dati deve essere affidabile. L’intera soluzione PowerVault™ ML6000 è controllata da un unico sistema robotico continuo, il che significa meno componenti mobili e minor rischio di errori. Un aiuto in più per garantire la sicurezza e l’integrità dei file. La funzionalità WORM (Write Once Read Many) è integrata nelle tecnologie LTO-4 e superiori per impedire la sovrascrittura o l’alterazione digitale dei dati. ML6000 è dotata di un alimentatore ridondante progettato per garantire che lo storage sia attivo e disponibile in qualunque momento. Per una maggiore sicurezza, l’opzione di crittografia gestita della libreria è disponibile nella configurazione con unità LTO-4, LTO-5 e LTO-6.